Vi informiamo che la CNL – Confederazione Nazionale del Lavoro ha siglato due importanti accordi di collaborazione, rispettivamente con EPAR ed E.PA.BI.C.
L’accordo con l’Ente Bilaterale EPAR ha come fine quello di promuovere e disseminare la bilateralità su tutto il territorio nazionale, favorendo l’adesione al sistema paritetico che comprende l’erogazione di servizi in favore di imprese e lavoratori, per esempio: iniziative formative e prestazioni sociali di vario genere.
In più, grazie alla CNL e all’OPN Italia Lavoro è possibile usufruire dei servizi offerti dall’ente bilaterale confederale E.PA.BI.C.
L’Ente Bilaterale E.PA.BI.C mira a rappresentare gli interessi datoriali insieme a quelli dei lavoratori, in un’ottica di collaborazione e partecipazione tra le diverse parti sociali, privilegiando la regolazione del mercato del lavoro attraverso la promozione di occupazione regolare e di qualità, e sviluppando azioni inerenti alla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro con la programmazione di attività formative.
Per accedervi sarà necessario sottoscrivere un accordo di collaborazione all’interno del quale verrà regolamentata tutta la procedura di attivazione.